Connect with us

home

La moviola del lunedì e quelle regole del Var da rivedere: perché il rigore per i viola è ineccepibile…

L’arbitro Guida assegna alla Fiorentina un rigore che non c’è mai sul campo ma che se rivisto in Tv è sacrosanto

In un primo momento l’arbitro lascia correre per il vantaggio, poi è chiamato da Banti al Var e dopo la “on field review” cambia idea: ma il tocco di Karsdorp su Nico Gonzalez è leggerissimo, quasi impercettibile con l’argentino che accentua molto la caduta.

Chiaro che dal campo questo rigore e inesistente ma a termini di regolamento è un fallo in area di rigore ed è corretto l’operato degli arbitri: dubbia semmai è l’interpretazione del “chiaro ed evidente fallo” ma in questo caso, rivisto in Tv, il fallo appunto è chiaro ed evidente.

Come riporta la Gazzetta Dello Sport giusto invece annullare il gol di Bonaventura al 25’: Biraghi era in fuorigioco al momento del cross. Sbagliato anche il fallo fischiato a fine primo tempo a Ikoné che non tocca neanche Ibanez: il giocatore viola sarebbe stato solo davanti a Rui Patricio.

A inizio ripresa invece Guida valuta non punibile la trattenuta di Cristante a Nico Gonzalez: episodio dubbio per la Gazzetta ma chiarissimo rigore negato ai viola secondo noi perché Cristante fa fallo almeno due volte sull’argentino…

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home