

Clacson, cori, bandiere, fuochi d’artificio hanno salutato il ritorno della Cremonese in serie A dopo 26 anni.
Tantissime sono state le persone che si sono riversate nelle strade e in piazza del Comune per festeggiare la promozione della squadra lombarda nella massima serie arrivata con la vittoria in trasferta contro il Como, grazie alla doppietta di Di Carmine e alla contemporanea sconfitta del Monza a Perugia.
Il salto in serie A dei grigio rossi arriva cinque anni dopo dalla promozione dalla serie C alla B. Un grande traguardo che certamente rimarrà a lungo nel ricordo dei tifosi cremonesi, anche perchè è stato raggiunto con semplicità, grazie al gruppo squadra composto da tutti italiani.
Pecchia, il tecnico della Cremonese, dopo il verdetto ha detto: ” Abbiamo fatto la storia”
E’ vero, anche perchè la squadra ritrova la A con la squadra composta in gran parte da giovani di qualità. E’ un sogno che si avvera, impresa della compattezza e dell’unità tra squadra, società e tifosi – ha aggiunto il mister.
Oltre il bomber Di Carmine, match winner della promozione, da citare gli altri componenti del gruppo, a partire dalla giovane e grande promessa, e portiere nazionale Under 21 Marco Carnesecchi, che piace al Napoli, l’attaccante Ciofani, il giovane Fagioli classe 2001, arrivato in prestito dalla Juve in estate, il promettente e talentuoso difensore italo- nigeriano Caleb Okoli, di proprietà dell’Atalanta, senza dimenticare gli altri come Bianchetti, Valeri, Buonaiuto, Castagnetti, Baez, Gaetano, ( 7 gol realizzati) Zanimacchia, mister Pecchia con il preparatore atletico Marco Antonio Ferrone
La notte è stata lunga per i protagonisti della promozione, che hanno dormito poco e festeggiato il grande ritorno in città con il pullman. Ma non importa, perchè ne vale la pena.
“E’ stato un campionato durissimo. Ma eravamo convinti di potercela fare” – ha aggiunto Daniel Ciofani.
Felice del ritorno in A della Cremonese, Gianluca Vialli, nato nella città lombarda che ha indossato la maglia grigio rossa. L’ex calciatore di Cremona su twitter ha infatti scritto: ” Come on…Well done” ( Andiamo…bravissimi).

