Connect with us

Conference League

Roma, Mancini: “Stasera emozioni forti. Questa è la vittoria di tutti”

Il giocatore giallorosso ha parlato al termine della partita dell’Olimpico dove il giocatore ha mostrato tutta la sua soddisfazione per la finale raggiunta.

La partita?
“L’abbiamo vinta, era importante questo. Dopo un’andata così era importante vincere. Rispetto all’andata abbiamo sofferto meno, è normale che chi è sotto spinga, ma grossi pericoli non ci sono stati. È una finale meritata”.

Che emozioni avete avuto?
“Avete visto in campo, abbiamo ringraziato tutta la gente che c’era allo stadio. Ho vissuto un anno di COVID-19 e non avevo vissuto l’Olimpico. L’emozione è forte, la Conference League è una competizione europea, eravamo alla quattordicesima partita, andare così avanti in Europa leva energie in campionato e l’emozione è stata unica. Non ti dico che abbiamo pianto, ma c’è emozione”.

Cosa è cambiato dal punto di vista mentale?
“Quando sono arrivato c’era un altro allenatore e ogni stagione è differente. Quest’anno abbiamo un tecnico che sa vincere e sa farti crescere. C’è un processo di crescita, non è che vinci subito con Mourinho in panchina. Siamo partiti bene nei primi mesi, poi abbiamo avuto delle difficoltà. La mentalità è cambiata perché sono arrivati i risultati, abbiamo fatto tantissime partite senza perdere e questo ti aiuta. Ci conosciamo da tanto tempo e cerchiamo di lavorare per raggiungere questi obiettivi”.

Mourinho ha parlato della vittoria di una famiglia. Che padre di famiglia è Mourinho?
“È la vittoria di tutti. Noi giocatori andiamo in campo, il mister ci dice cosa dobbiamo fare, ma è la vittoria dello staff tecnico del mister, dei magazzinieri, di tutti. Il mister è il capobranco, tira fuori il meglio di noi. Ci dice le cose in faccia e questo è positivo”.

Avete lavorato in modo particolare sui calci piazzati?
“Lavoriamo come sempre, sapevamo che il Leicester era la squadra di Premier che aveva preso più gol su calci piazzati. Quando sai che una squadra è debole a difendere è più facile. Questa è una nostra caratteristica, abbiamo giocatori che calciano bene e i saltatori sono abili. È importante”

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Conference League