

Carlo Ancelotti dà uno schiaffo al Napoli e al suo patron De Laurentiis.
Lasciata Napoli, il tecnico emiliano, all’estero ha ritrovato il sorriso, quello vincente.
Dopo aver ottenuto buoni risultati sulla panchina dell’Everton, Carletto approdato in terra spagnola, alla corte del Real Madrid, sta collezionando successi a ripetizione.
Dopo aver vinto nella Liga il campionato, è arrivata la sua ultima perla che si aggiunge al suo lungo curriculum vincente: la conquista della finale di Champions League sulla panchina del Real Madrid contro i campioni in carica del Liverpool. La qualificazione è avvenuta a termine di una gara emozionante, combattuta e vinta ai supplementari contro il Manchester City nel mitico Bernabeu.
Ancelotti così diventa il primo allenatore a raggiungere cinque finali di Champions League.
Emblematico, a termine della sfida contro gli inglesi, davanti ad un pubblico in estasi, il suo abbraccio con l’inseparabile figlio Davide.
A complimentarsi con il tecnico del Real per la finale conquistata con il Real Madrid contro il Manchester City è stato Massimiliano Allegri, il quale non ha rinunciato a mandare qualche frecciatina a chi nel recente passato aveva criticato il tecnico dei blancos:
“Ancelotti non è un allenatore di moda, ma intanto ha vinto tanto. Le mode passano, i classici rimangono. Carlo è un classico con i vestiti blu e i vestiti grigi. Non si può che ammirarlo” – ha tuonato Allegri.

