Connect with us

home

Roma: Vigilia europea da brividi a precisamente un anno dall’annuncio di Mourinho in giallorosso

Il 4 maggio 2021 non è stato un giorno come tutti gli altri per i tifosi romanisti. Stupore, adrenalina, entusiasmo e incredulità hanno contagiato Roma nel giro di cinque minuti a partire da un semplice comunicato ufficiale del club giallorosso: “L’AS Roma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22”. Semplice sì, ma allo stesso tempo incredibile ed elettrizzante: uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio sarebbe arrivato nella sponda giallorossa della Capitale, dove un trofeo manca dal lontano 2008.

Neanche una settimana prima – il 29 aprile 2021 – la Roma perdeva all’Old Trafford contro il Manchester United per 6-2 nella semifinale di andata di Europa League. Il campionato 2020-21 era stato deludente, con una Roma mai realmente in corsa per la qualificazione alla Champions League. In Coppa Italia – se possibile – era andata anche peggio: a causa dell’umiliante eliminazione per mano dello Spezia, in una partita in cui Fonseca fece sei sostituzioni e condannò la Roma alla sconfitta a tavolino. Il destino di Paulo Fonseca era dunque evidente a tutti ed era chiaro che Tiago Pinto fosse alla ricerca di un nuovo allenatore, ma nessuno aveva neanche lontanamente immaginato che questo potesse essere José Mourinho.

Così, una giornata di maggio come tante altre si è trasformata in qualcosa di unico. Tutti i dispiaceri di una stagione deludente sono stati dimenticati nell’istante in cui è partito il click del comunicato con cui la Roma ha annunciato Mourinho come prossimo allenatore. Il tifoso romanista si è subito proiettato nel progetto triennale targato Mou, immaginando una Roma grandiosa e finalmente vincente.

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home