Connect with us

home

Salernitana, Nicola vicino a ripetere il miracolo di Crotone: giovedì col Venezia passa una gran fetta dì salvezza

Con dieci punti conquistati nelle ultime quattro partite Davide Nicola può davvero sognare di ripetere il miracolo di Crotone

Con il pari sul campo dell’Atalanta la Salernitana ha rilanciato le sue chance di salvezza e questa settimana è attesa da due scontri diretti che saranno decisivi nella corsa a quattro (con l’asterisco) per l’unico posto che assicura la permanenza in Serie A. Corsa a quattro, perché anche se non c’è ancora la matematica certezza, Sampdoria e Spezia possono ritenersi ormai salve.

Il primo snodo cruciale giovedì, quando finalmente si toglierà l’asterisco dalla classifica con il recupero della sfida tra il Venezia, ultimo a 22 punti, e la Salernitana (26pti), che in caso di vittoria potrebbe addirittura scavalcare il Cagliari (28) al terz’ultimo posto. Proprio i sardi al momento sembrano la squadra più in difficoltà, le sconfitte nelle ultime due giornate contro Genoa e Verona hanno portato all’esonero di Mazzarri e domenica si giocano tutto all’Arechi contro la Salernitana prima delle sfide con Inter e Venezia all’ultima giornata.

Il calendario potrebbe giocare un ruolo molto importante e quello dei granata sembra più semplice perché dopo lo spareggio col Cagliari avrà le sfide contro Empoli (in trasferta) e Udinese (in casa). A proposito di calendario sembra lasciare poche speranze ai rossoblù quello del Genoa (25 pti) visto che la squadra di Blessin giocherà prima in casa contro la Juve, poi in trasferta a Napoli e all’ultima contro il Bologna.

Sei punti di ritardo dalla quart’ultima e una situazione che sembra ormai disperata quella del Venezia reduce da nove sconfitte di fila, ma il recupero di giovedì contro la Salernitana potrebbe di nuovo cambiare tutto. Con tre punti i lagunari si rilancerebbero e potrebbero sperare di giocarsi tutto contro il Cagliari all’ultima giornata, dopo le gare con il Bologna (in casa) e la Roma (in trasferta), ma ormai ogni discorso salvezza in Laguna è legato solo a un miracolo.
(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home