Connect with us

home

Caos Spezia-Lazio, pagano gli arbitri ma intanto…con quei tre punti Sarri va in Europa…

Campionato praticamente falsato con squadre avvantaggiate e altre penalizzate nella corsa europea

Come scrive SkySport ci sono tre punti fermi nel clamoroso caso del fuorigioco fantasma in occasione del gol vittoria di Acerbi a La Spezia. E non parliamo dei tre punti che è valso alla Lazio, ma di tre certezze: la prima è che il fuorigioco non era affatto fantasma e che quindi il gol andava annullato, la seconda è che l’errore non è stato tecnico ma di comunicazione, il che – a proposito dei tre punti conquistati dalla Lazio – esclude ogni ipotesi di ripetizione della partita, e la terza è che la stagione dell’arbitro Pairetto e del Var Nasca è finita sabato sera.

Forse per questi ultimi sarebbe stato meglio chiudere la carriera aggiungiamo noi visto il gravissimo danno arrecato oltre che a Fiorentina, Roma e Atalanta anche a tutto il sistema calcio italiano preso in giro da tutto il mondo per la,sua incapacità persino a guardare un monitor.

La ragione è semplice quanto disarmante: ciascuno di loro – avendo in cuffia le comunicazioni tra la sala Var di Lissone e il terreno di gioco del Picco – avrebbe potuto rendersi conto che Pairetto stava per far riprendere il gioco – disinnescando la possibilità di annullare il gol – e sarebbe potuto intervenire per fermarlo, evitando l’incredibile equivoco.

L’arbitro di Torino – inspiegabilmente – infatti ha interpretato come via libera una parola o una frase in arrivo dalla sala Var e nessuno, Var in primis ovviamente, se ne è accorto in tempo. La definitiva chiarezza sull’episodio a questo punto potrà farla soltanto la diffusione dell’audio dei dialoghi tra var e arbitri: considerati i precedenti anche recenti e la linea comunicativa imposta da Rocchi fin dal suo arrivo, non è detto che dovremo aspettare a lungo.

In ogni caso ora spiegate a Mourinho, a Gasperini e a Italiano ma sopratutto a chi dei tre resterà fuori dall’Europa oltre che alla rispettiva tifoseria, che spendere soldi per andare allo stadio e comprare abbonamenti Tv sono soldi davvero buttati.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading