Connect with us

home

Serie B, venerdì l’ultima giornata di campionato: il punto sulla volata per la Serie A

Venerdì si gioca la 38^ e ultima giornata della stagione e dopo le retrocessioni già certe di Crotone e Pordenone: ci sono formazioni che possono giocarsi la promozione diretta in Serie A.
Andiamo quindi ad analizzare la situazione così come riportata da Tuttomercatoweb.

LECCE: dopo la sconfitta di Vicenza, i salentini devono guardarsi alle spalle. Con 68 punti all’attivo, sarà infatti promozione in caso di vittoria, in alternativa il tutto sarà legato a Monza e Cremonese: se contro i ramarri fosse pareggio, una delle due lombarde non dovrà vincere, mentre in caso di ko contro i friuliani servirà anche la contemporanea sconfitta delle due dirette rivali. Da sottolineare che i salentini hanno gli scontri diretti a favore contro il Monza, ma non contro la Cremonese che, in caso di secondo posto a pari punti, strapperebbe il pass per la A alla truppa di Marco Baroni.

MONZA: le gare di sabato hanno rilanciato definitivamente i brianzoli alla corsa verso la A, che potrà essere realtà in caso di successo sul Perugia nel match conclusivo. In caso di pareggio con gli umbri, potrebbe comunque esser feste se la Cremonese non batte il Como, situazione questa propizia per gli uomini di mister Giovanni Stroppa anche in caso di ko; in questa circostanza, però, servirà anche un pari o una sconfitta del Pisa in quel di Frosinone. Capitolo scontri diretti: a sfavore contro il Lecce, ma a favore con i citati grigiorossi grazie al criterio della differenza reti generali.

CREMONESE: una vittoria sul Como, contemporaneamente a una non vittoria di una tra Lecce e Monza, proietta la squadra di mister Fabio Pecchia in A. Qualora invece fosse secondo posto a pari punti con il Lecce, la miglior differenza reti negli scontri diretti premierebbe i lombardi.

PISA: una strada non semplicissima per i nerazzurri, che per centrare la A senza playoff devono vincere contro il Frosinone, e sperare in una ko del Monza e in una pari o sconfitta della Cremonese. Formazioni con le quali vanta comunque gli scontri diretti.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home