Connect with us

Conference League

Roma, la serata di Leicester consacra il talento di Zalewski

Altra prova superlativa di Nicola Zalewski nella semifinale di andata di Conference League contro il Leicester: Mou ha un nuovo titolare

Non lo ha spaventato nemmeno assaporare la sua prima esperienza in un ambiente da Premier League: Nicola Zalewski, lanciato titolare da Mourinho anche nella semifinale di andata contro il Leicester, ha confermato di essere a tutti gli effetti il padrone della fascia sinistra della Roma risultando indubbiamente il migliore in campo.

Giocata straordinaria con assist visionario per il vantaggio di Pellegrini, il 20enne polacco ha dato prova di tutta la sua affidabilità anche in fase difensiva riuscendo a disinnescare praticamente tutte le sortite offensive degli inglesi con una tranquillità da veterano.

Al termine della partita, ha dimostrato la sua maturità anche nelle dichiarazioni ribadendo di adattarsi al ruolo che Mourinho gli ha cucito addosso: “Alcune volte qualche imprecisione in fase difensiva, ma ho i compagni che mi danno sempre una parola di conforto quando succede una piccola sbavatura. In fase di possesso mi chiede tranquillamente quello che faccio da esterno alto. Magari capita in partita se il loro esterno è molto largo cerco di stare basso per dare una mano ad Ibanez. Io e Karsdorp oggi dovevamo giocare come quinti, in fase di possesso stare alti e cercare l’uno contro uno, come il mister mi chiede sempre in tutte le partite, e in fase difensiva quando il loro esterno era largo dovevo cercare di restare largo e se si alza devo abbassarmi.”

Appuntamento a giovedì prossimo per cercare di conquistare la seconda finale europea: “Abbiamo fatto un’ottima partita, dobbiamo migliorare sotto alcuni punti di vista. Abbiamo una grande partita domenica, ce la metteremo tutta sia domenica sia giovedì per passare il turno, siamo consapevoli di potercela fare tranquillamente.”

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Conference League