Connect with us

home

Juventus alla ricerca di un nuovo numero dieci: dopo il flop Dybala, la società pensa a Chiesa

Federico Chiesa al centro della Juventus del futuro. Anche con le cifre più simboliche di tutte sulla schiena. Secondo il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, con l’addio di Paulo Dybala a fine stagione, il club bianconero starebbe infatti pensando di affidare la maglia numero 10 all’attaccante ex Fiorentina, in questo momento ai box e sul quale la Vecchia Signora punta tantissimo in vista della prossima stagione.

Non è un 10, ma non sarebbe la prima volta. A “sconsigliare” la scelta potrebbero essere due fattori. Uno tecnico: Chiesa, esterno offensivo di di sicuro talento, non è però un diez nel senso più classico del termine. Però, guardando al recente passato, non sarebbe la prima volta a Torino: oltre a Platini, Baggio e Del Piero – nonché allo stesso Dybala – quella maglia è stata indossata anche da giocatori come Tevez e Pogba. Per motivi diversi, tutto fuorché numeri dieci.

Dipende (anche) dal mercato. L’altro fattore può essere invece l’arrivo di un top in estate, che possa “reclamare” la 10. Ma un altro mercato, quello delle magliette, ha il suo peso: detto che Vlahovic sta diventando un marchio col 7, la casacca di Chiesa è già tra le più richieste dai bambini. Col 10 sulla schiena, lo sarebbe in misura ancora maggiore. E poi, tra merchandising e fattori tattici, spicca quello caratteriale: 10 o no, Chiesa è di sicuro uno dei leader tecnici della Juve del futuro.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home