Connect with us

home

Serie A, favori e torti arbitrali: ecco la classifica con tutti i principali errori nel campionato italiano

La graduatoria stabilita senza tener conto delle sviste di arbitri e VAR: i rossoneri sarebbero in fuga

Mancano ormai solo quattro partite alla fine del campionato e la corsa scudetto è più viva che mai. Con i successi su Roma e Lazio, le milanesi hanno dato il via a un testa a testa per il titolo, da quale sembra ormai definitivamente estromesso il Napoli.

I rossoneri sono ancora avanti in classifica dopo la vittoria all’Olimpico con i biancocelesti, ma i nerazzurri devono ancora recuperare la partita con il Bologna e lo faranno in settimana. Nella corsa al titolo fra Milan e Inter incidono però ovviamente anche le decisioni arbitrali prese durante l’anno, che certamente non hanno favorito il Diavolo, spesso vittima di sviste importanti da parte dei direttori di gara, come ad esempio in occasione famoso Milan-Spezia.

Tiki Taka, nell’ultima puntata andata in onda del programma, ha deciso di stilare una classifica escludendo i punti derivanti da errori arbitarli. Da qui emerge come la squadra di Pioli sarebbe avanti addirittura di 5 lunghezze sulla seconda in classifica, ovvero il Napoli. Entrambi, rossoneri e partenopei, dovrebbero avere dei punti in più rispetto a quelli che hanno in questo momento, al contrario invece dell’Inter.

Secondo la speciale classifica infatti la squadra di Simone Inzaghi dovrebbe avere ben 5 punti in meno. Ricordiamo infatti, ad esempio, il grave in Torino-Inter di qualche settimana fa, con il rigore non fischiato ai danni di Andrea Belotti, nella sfida poi terminata 1-1. Diversi punti in meno anche per la Juventus di Massimiliano Allegri, ben 7, che viene posizionata addirittura al sesto posto dietro alle romane.

Una classifica che, ovviamente, lascia il tempo che trova, perché ormai quel che è fatto è fatto e non si può tornare indietro.

Fonte: Tiki Taka

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home