

Liverpool e Villarreal si sfideranno per l’andata della seconda semifinale di Champions League ad Anfield
I Reds, dopo aver eliminato il Benfica, hanno ottenuto tre vittorie consecutive tra FA Cup e campionato contro Manchester City, Manchester United ed Everton, nel Merseyside Derby. Buon momento anche per il Villarreal, che in Liga si trova attualmente al settimo posto, ma è reduce da due vittorie consecutive contro Getafe e Valencia.
Chi è abbonato ad Amazon Prime, alle 21 potrà seguire Liverpool-Villarreal in esclusiva su Prime Video.
Liverpool, titolari Henderson e Konaté
Jurgen Klopp si affiderà agli stessi undici che all’andata sconfissero il Benfica per 3-1, con una sola modifica: a centrocampo, con Fabinho e Thiago Alcantara, ci sarà Henderson e non Keita. Difesa a quattro con gli inamovibili Alexander-Arnold e Robertson sulle fasce, in mezzo insieme a Van Dijk ci sarà Konaté e non Matip. In attacco confermato il trio formato da Salah, Manè e Luis Diaz.
LIVERPOOL (4-3-3) Probabile formazione: Alisson; Alexander Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Manè, Luis Diaz. All. Klopp
Villarreal, torna Coquelin, in attacco Chukwueze e Danjuma
Unai Emery dovrebbe nuovamente affidarsi al 4-4-2, con i soliti Foyth, Albiol, Pau Torres ed Estupinan in difesa. A centrocampo torna Coquelin dopo l’assenza in campionato e giocherà a destra, con Capoue e Parejo in mezzo e Lo Celso a sinistra. In attacco ci saranno Chukwueze e Danjuma. Un’altra opzione per il Submarino Amarillo potrebbe però essere il 4-3-3: in questo caso Coquelin giocherebbe in mezzo con Parejo e Capoue, con Lo Celso nel tridente d’attacco insieme a Danjuma e Alcacer in mezzo al posto di Chukwueze.
VILLARREAL (4-4-2) Probabile formazione: Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupinan; Coquelin, Capoue, Parejo, Lo Celso; Chukwueze, Danjuma. All. Emery

