Connect with us

home

Fiorentina, Mario Sconcerti stronca Italiano: “Non ha valorizzato nessuno, gioca un calcio vecchio di 15 anni…

Il giornalista Mario Sconcerti, noto tifoso della Fiorentina, ha parlato di mister Vincenzo Italiano a calciomercato.com.

Violanews.com riporta un estratto delle sue parole:

“Sono convinto che Italiano sia un ottimo tecnico, ma per crescere deve cambiare molte sue certezze. Sarebbe preferibile rimanesse a Firenze, ma se volesse cambiare, lo faccia con serenità. Sarebbe sbagliato pensare fosse lui il progetto. Non bisogna mai scambiare un tecnico con la proprietà. Ha costruito una squadra, non ha valorizzato giocatori.

Oggi nessuno pagherebbe Gonzalez 29 milioni, Ikoné o Cabral 17. Torreira è un amore ricambiato di Pradè che deve ancora essere acquistato. Giocatori nuovi, inventati da Italiano, non ne vedo. Maleh cresce ma non incide, Sottil è scomparso. […] C’è una squadra, un gioco diverso e antico, che risale a quindici anni fa quando cominciò Guardiola, dove tieni tanto il pallone e tiri pochissimo in porta.

Non apprezzo Italiano per questo. Lo apprezzo come voglia di costruire e come pensiero continuo alla squadra. La sua mossa migliore è stato promuovere Terracciano e portare Torreira in area avversaria. Ma da qui a dire chi tra la Fiorentina e Italiano abbia più bisogno dell’altro, corre tanta strada.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home