Connect with us

home

Napoli, il ritiro non va giù: polemiche e tensioni nello spogliatoio

Adesso anche il quarto posto comincia a essere a rischio

C’è infatti il rischio che il 2-3 di ieri abbia ripercussioni nello spogliatoio, visto che spuntano reciproche accuse tra giocatori dopo il 90′ e qualcuno non è d’accordo con la decisione del presidente. Intanto la società inquadra il ritiro con un comunicato: ci saranno incontri serali a cena per “aprirsi maggiormente su eventuali criticità, problematiche, incomprensioni, qualità di gioco“.

Secondo il Mattino, negli spogliatoi del Castellani a fine partita diversi giocatori del Napoli si sono puntati il dito addosso, ad alta voce, per trovare giustificazioni al tracollo. Ma la situazione, spiega il quotidiano, è diversa dal famoso ammutinamento subito da Ancelotti, nonostante pure stavolta qualcuno non sia del tutto convinto della scelta del ritiro: la squadra considera come assicurata la qualificazione in Champions League, vero obiettivo stagionale. E se è vero che la Juventus può ulteriormente avvicinarsi al terzo posto, la distanza dalla Roma sembra effettivamente rassicurante. 

Il gruppo segue Spalletti, non c’è uno scollamento con l’allenatore, motivo per il quale De Laurentiis è preoccupato ma non furente e continua a vedere un futuro azzurro assieme all’allenatore toscano. Tutti ragionamenti che, evidentemente, andrebbero riformulati se alla fine svanisse anche il quarto posto. Inutile mettere il carro davanti ai buoi, se i tifosi vedono gli spettri dell’anno scorso quando la qualificazione Champions scivolò negli ultimi 90′ di campionato, la situazione attuale – vuoi anche per il margine in classifica – è molto diversa. Certo dopo due sconfitte e un pari nelle ultime tre, serve un deciso e rapido cambio di rotta: dalle parti di Castel Volturno sperano che il ritiro serva proprio a questo.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home