Connect with us

home

Serie C, ultima giornata con il solo Bari già promosso: la situazione nei Gironi

Al via l’ultima giornata del campionato di Serie C, che si giocherà tra domani e domenica

Il Girone B sarà in campo domani alle 17:30, mentre domenica alle 14:30 scenderà in campo l’A, alle 17:30 chiuderà il C.

Solo il Bari è già promosso in B, negli altri due ci sono ben quattro formazioni a provare a centrare l’agognato traguardo.

GIRONE A: SudTirol e Padova si giocheranno a distanza il salto di categoria senza passare dagli spareggi. Altoatesini primi in classifica a quota 87, Padova secondo con due punti in meno.
Va quindi da sé che in caso di vittoria il SudTirol festeggerebbe, ma potrebbe esser festa anche in caso di pareggio e contemporanea vittoria del Padova, purché questa avvenga con uno scarto non superiore alle due reti: in questa seconda eventualità, infatti, le due formazioni andrebbero a pari punti, confermati anche negli scontri diretti, e si procederebbe quindi alla valutazione della differenza reti, che a oggi premia il SudTirol (+38 contro +35).
Situazione più al cardiopalma in caso di sconfitta della capolista: in questo caso la truppa biancorossa dovrebbe sperare – per poter comunque festeggiare – in un contemporaneo ko del Padova o in un pareggio dello stesso.

GIRONE B: Duello a distanza anche nel raggruppamento centrale della categoria, con una sfida tutta emiliana: a contendersi la promozione sono infatti Modena, ora ferma a quota 85, e Reggiana, che di punti ne ha 83.
Discorso analogo a quanto fatto per il Girone A: ai canarini, per centrare il salto, serve una vittoria, indipendentemente da quello che sarà il risultato dei granata, mentre in caso di pareggio sarebbe tutto in discussione. Soprattutto se la Regia vincesse: in caso di parità di punteggio di classifica, visto che anche in questo caso gli scontri diretti non vanno a favore di nessuno, si guarderebbe la differenza reti, che premia proprio la citata squadra (+44 contro il +40 del Modena).
Ovviamente in caso di sconfitta, il Modena dovrebbe confidare in un altrettanto insuccesso o in un pari della rivale.

GIRONE C: il Bari è stato promosso con tre giornate di anticipo rispetto al termine del campionato.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading