Connect with us

home

Salernitana, contro la Fiorentina Nicola conta sulla tifoseria: ma in campo ci saranno tante assenze

La Salernitana giocherà contro una Fiorentina impegnata nella qualificazione in Europa League

All’andata i viola si imposero per 4-0 dominando la gara ma quella però, era un’altra Salernitana. Oggi è cambiato tutto e i granata hanno un presidente di spessore come Danilo Iervolino, un allenatore come Davide Nicola esperto in imprese impossibili e una rosa più competitiva e completa.

Certo, anche domani le assenze saranno tante: mancheranno, infatti, Mamadou Coulibaly, Radovanovic, Kechrida, Gagliolo e Obi, mentre rientrano dalla squalifica il difensore Mazzocchi e l’attaccante Djuric, pronto a formare con Verdi un tandem offensivo complementare e di livello. Quasi certamente sarà ancora 3-5-2, ma l’assenza di Radovanovic potrebbe spingere il mister a riproporre quel 4-4-2 con cui è stata messa in grossa difficoltà una blasonata come il Milan.

Ci sarà però, come ricorda Tuttomercatoweb, un’arma in più e cioè il pubblico. Salerno ha risposto presente e, dopo gli esodi di Roma, Genova e Udine, si registrerà il record stagionale: attesi 22mila spettatori, la curva Sud è sold out già dall’altro ieri e gli ultras hanno invitato tutti a recarsi in largo anticipo allo stadio per partecipare ad una spettacolare scenografia.

Il fattore dodicesimo uomo, in una piazza calda come questa, può risultare determinante e anche contro Venezia e Cagliari ci potrebbe essere il tutto esaurito.

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home