Connect with us

home

Stasera alle 21 Inter-Milan di Coppa Italia: anteprima della lotta scudetto

Inter-Milan sarà la sintesi di una stagione in cui Pioli e Inzaghi si sono rincorsi, superati, controsorpassati, sempre restando a distanza di tiro, quasi mai di sicurezza, sempre con la percezione di poter sbagliare pochissimo e di tirarsi in ogni caso dietro la rivale fino all’ultima curva

E se l’ultima curva porterà allo scudetto, quella di stasera è la penultima e darà misure più che trofei, allargherà distanze senza consegnare coppe, sarà banalmente un braccio di ferro, il penultimo round sul ring di un anno intero. 

L’Inter da una parte, seconda ma “virtualmente” prima, lepre ma “virtualmente” cacciatore, comunque costretta in questo giro di giostra a dare tutto, perché tutto, vale a dire una vittoria, è quel che serve per guadagnarsi la finale. Il Milan dall’altra parte, con il muso davanti e poi, “virtualmente”, non padrona del proprio destino, che può giocare per una volta con l’unico asterisco del campo: Pioli ha due risultati su tre, la vittoria o il pareggio con gol – perché le reti in trasferta per l’ultima volta varranno ancora, ndr -, ma sa di non poter fare calcoli, di non potersi accontentare, di dover giocare a viso aperto, di dover dare un pugno in più prima ancora di prenderne uno in meno. 

La qualificazione alla finale, certo, come spartiacque di quel che resta dell’anno, ma anche il modo in cui passare o essere eliminare. Questo conta e conterà: uscire pareggiando peserà sul morale meno che essere sconfitti, magari malamente. Dimostrare di essere dominanti conterà di più di una strenua, e magari proficua, resistenza. Chi ci ha detto, ed era inevitabile, che questa semifinale non peserà sullo scudetto, ha raccontato una palla colossale. E lo sa bene. Stasera non si scherza, stasera non c’è una terza via: dentro o fuori, con il vento in poppa verso lo scudetto o con la zavorra di una finale di Coppa persa sul più bello. 

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading