Connect with us

home

Roma, si tratta ad oltranza per il rinnovo di Mkhitaryan: l’armeno per Mourinho è fondamentale

All’inizio della sfida contro il Napoli, aveva fatto pensare la scelta di José Mourinho di rinunciare ad Henrikh Mkhitaryan nell’unidici titolare. Una decisione poi però spiegata dallo stesso Special One nel post partita, con l’armeno che è comunque entrato risultando decisivo: “Corre sempre 12 chilometri a partita, volevo risparmiargliene 6 mettendolo nella ripresa”.

Il rinnovo è più vicino. Perché voluto dallo Special One
E dire che ai tempi della comune militanza al Manchester United il giocatore e l’allenatore non avevano un rapporto propriamente idilliaco. Anzi. Tant’è che nel gennaio 2018 l’armeno decise di cambiare aria trasferendosi all’Arsenal in cerca di nuove fortune. Poi ecco la Roma e il nuovo incrocio, questa volta ben più empatico del primo.

Anche perché per qualità e per esperienza sul campo, Mkhitaryan è uno dei punti di riferimento del tecnico portoghese a Trigoria. E i numeri sono lì a dimostrarlo: quest’anno sono 41 le presenze complessive, con 4 gol e 9 assist fra tutte le competizioni. “Per adesso non parlo del contratto”, si è limitato a dire il giocatore pochi giorni fa. Ma il momento giusto per farlo sembra sempre più vicino. Con la Roma che, per volere di Mourinho, ha tutta l’intenzione di ripartire il prossimo anno dalle sue giocate.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home