Connect with us

home

Corsa Champions League, Roma, Fiorentina e Lazio all’assalto della Juve: ecco perché una delle tre ce la può fare

La Fiorentina, nell’ultimo turno, ha preso due punti a Roma, Lazio e Juventus e tre all’Atalanta e con una gara in meno e fra nel novero delle squadre che sognano l’aggancio al quarto posto

Analizziamo la situazione con la valutazione effettuata da Sportmediaset.

L’ Atalanta può dire addio alla sua quarta partecipazione consecutiva in Champions League. La Juventus, a più 5 dalla Roma con 5 partite da giocare, ha enormi possibilità di centrare la qualificazione all’Europa che conta. C’è però un’incognita che si chiama Fiorentina. Certo, la squadra di Italiano è sotto di 7 punti ma sta attraversando un momento di forma straordinario, ha una partita da recuperare e può contare sullo scontro diretto con i bianconeri in casa all’ultima giornata. Allegri, insomma, non può permettersi di perdere troppi punti da qui al 22 maggio. 

Il calendario bianconero non è dei più semplici, soprattutto se il criterio di valutazione è la partita con il Bologna. Sassuolo in trasferta, due partite consecutive con chi deve lottare con il coltello tra i denti per evitare la B (Venezia a Torino e Genoa al Ferraris), gara casalinga con la Lazio e chiusura, come abbiamo detto, a Firenze.

La Roma, in serie positiva da 12 partite, va a San Siro con l’Inter, ospita il Bologna, ha lo scontro diretto al Franchi con i viola, prima del Venezia all’Olimpico e del Torino in trasferta.

La Fiorentina va a Salerno, recupera con l’Udinese in casa il 27 aprile, va a San Siro, sponda rossonera, il primo maggio, prima di Roma e Juve a Firenze, inframezzate dalla partita di Genova con la Samp. Una partita in più ma un calendario non semplicissimo.

Più difficile pensare a un assalto al quarto posto della Lazio. Ha gli stessi punti della Fiorentina con una partita in meno da giocare. Ha il Milan all’Olimpico, Spezia e Juve fuori e Samp e Verona in casa. Le possibilità, soprattutto valutando le recenti prestazioni, sono quasi pari a zero.

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home