La squadra ligure ha perso 11 delle 14 gare giocate nel 2022 e nessuna squadra ha fatto peggio nei cinque campionati europei di prima fascia ovvero Inghilterra, Spagna Italia Francia, Germania
Solo il Maiorca, nella Liga, ha fatto altrettanto male. In queste 14 partite, tre sono le sconfitte subite con D’Aversa in panchina e 8 quelle con Giampaolo. La Samp ha vinto solo con Sassuolo, Empoli (in casa) e Venezia in trasferta.
L’unica consolazione è che, nonostante tutto, la zona retrocessione resta distante 7 punti, quando mancano 5 giornate alla fine. Giampaolo è il primo ad ammettere la difficoltà del momento: “Alla squadra a fine partita ho detto le verità, ovvero che dovevamo assumerci la responsabilità collettivamente. Non cerchiamo alibi, dobbiamo avere la maturità di dire che abbiamo sbagliato. Non c’è un colpevole e il senso di squadra più che mai adesso ha un valore. La squadra è delusa, il pubblico ci ha sostenuto e alla fine ci ha fischiato. Dobbiamo prendere palate di… cioccolato per dirla in maniera più raffinata, ma bisogna saperle prendere. Bisogna avere adesso comportamenti da squadra perché solo il senso di appartenenza ci consentirà di raggiungere l’obiettivo”.
(Fonte Sportmediaset)
