Ad Anfield finisce 3-3 tra Liverpool e Benfica, con gli inglesi che dopo il 3-1 dell’andata si qualificano per le semifinali di Champions League. Liverpool pasa in vantaggio al 21′ con Ibrahima Konate, che da calcio d’angolo svetta più alto di tutti e segna di testa il gol dell’1-0. Passano 11′ e il Benfica trova il pari con Gonçalo Ramos al 32′: l’attaccante lusitano non viene considerato in fuorigioco visto il tocco di James Milner, l’arbitro Gozubuyuk attende il via libera del VAR e poi convalida.
Liverpool nuovamente in vantaggio al 55′ con Firmino, decisiva nell’occasione una doppia disattenzione dei lusitani col il portiere Vlachodimos che non trattiene un pallone semplice e Vertonghen che rinvia sui piedi di Diogo Jota, bravo a innescare il brasiliano. Al 65′ i Reds sembrano mettere la parola fine sul match segnando il 3-1 ancora con Firmino sulla punizione tagliata di Tsimikas. Il Benfica però non si dà per vinto e in 9′, dal 73′ all’82’ pareggia, prima con Yaremchuk sul filo del fuorigioco e poi con Nunez su assist di Joao Mario.
Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero… Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.
