La Lazio sembra aver scelto il portiere per la prossima stagione com Sergio Rico che piace molto alla dirigenza
Attualmente in prestito al Maiorca, il portiere spagnolo classe ’93 è di proprietà del Paris Saint-Germain, club con cui ha altri due anni di contratto.
Nel corso dell’ultimo summit, Tare e Sarri hanno trovato un punto d’accordo sul suo nome. Non è l’unico: piace moltissimo Carnesecchi ma oggi le richiesta dell’Atalanta sono molto alte, convince Ospina ma le richieste del colombiano non collimano con le esigenze della Lazio. C’è l’ipotesi Silvestri dell’Udinese, ma oggi soprattutto Sergio Rico, portiere di caratura internazionale che a differenza di Kepa ha costi accessibili.
Per qualità tecniche, per spessore internazionale, per età e costi del cartellino oggi quello di Rico è nome che rientra nelle possibilità di un club come la Lazio. Lui stesso vede di buon grado un trasferimento in Italia, anche perché la sua avventura a Parigi può considerarsi conclusa e non a caso a gennaio ha chiesto di andar via per tornare a giocare, trovando così la sponda del Maiorca.
Siamo ancora alla fase preliminare, se la Lazio punterà decisa su Sergio Rico bisognerà poi trovare un accordo sull’ingaggio. Magari un prestito con diritto/obbligo di riscatto – col PSG che si accolla parte dello stipendio per il primo anno – potrebbe essere la soluzione per favorire un suo approdo in Italia a partire dalla prossima estate.
(Fonte Tuttomercatoweb)
