Calcio Femminile
Nazionale italiana femminile con obiettivo Mondiale 2023: alle 19 la gara con la Lituania
Alle ore 19:00 a Parma, l’Italia femminile scenderà in campo contro la Lituania per la prima delle due sfide di qualificazione al Mondiale del 2023.
All’andata le azzurre si imposero per 5-0 chiudendo la pratica praticamente dopo una mezzora. La ct Bertolini questa sera punterà su Glionna nel tridente offensivo al fianco delle confermate Girelli e Bonansea con Cernoia che scalerà in mezzo al campo occupando il posto di mezzala con Galli sul lato opposto e Giugliano in regia. La difesa dovrebbe tornare a quattro con Bergamaschi e Boattin sulle corsie con la prima che potrebbe salire anche sulla linea dei centrocampisti, con Cernoia o Bonansea ad allargarsi a sinistra e la juventina che si accentrerebbe per trasformare il modulo in un 3-5-2.
La Lituania probabilmente scenderà in campo con la solita formazione compatta con la difesa a quattro e una linea a cinque in cui la calciatrice del Pomigliano Vaitukaityte potrebbe fare la spola per supportare Jonusaite che sarà schierata come unica punta.
Queste le probabili formazioni:
Italia (4-3-3): Giuliani; Bergamaschi, Gama, Linari, Boattin; Galli, Giugliano, Cernoia; Glionna, Girelli, Bonansea. CT Bertolini
Lituania (4-5-1): Lukjancuke; Ruzgute, Neverdauskaite, Liuzinaite, Mikutaite; Petraviciene, Vaitukaityte, Piesliakaite, Lazdauskaite, Rogaciova; Jonusaite, CT Eimmer
La gara sarà trasmessa in diretta su Raisport.
(Fonte Tuttomercatoweb)