home

Mondiali Qatar 2022, domani i sorteggi: intanto anche Messico e Usa staccano il pass

Published on

Sono 29 le squadre qualificate per i mondiali di calcio in Qatar in programma dal 21 novembre al 18 dicembre

I gironi verranno sorteggiati il 1° aprile a Doha (ore 18 italiane), con le nazionali divise in quattro fasce a seconda del ranking Fifa. Al momento dell’estrazione vi saranno ancora tre slot da assegnare: i due degli spareggi interzona (Perù contro vincente Australia-Emirati Arabi; Nuova Zelanda-Costa Rica) e quello del playoff Uefa (Galles-vincente Scozia-Ucraina) rimandato a causa del conflitto in Ucraina.

Il Messico, intanto, dopo aver battuto El Salvador (2-0), e gli Stati Uniti, pur sconfitti in Costa Rica (2-0), hanno convalidato il biglietto per i Mondiali del 2022, durante la 14/a e ultima giornata di qualificazioni della Zona Concacaf. Messicani e americani chiudono rispettivamente al 2/o e 3/o posto nel girone dietro al Canada, già qualificato nonostante la sconfitta a Panama (1-0).

Il Costa Rica (4/o) ha ancora una possibilità di partecipare alla Coppa del Mondo in Qatar in programma dal 21 novembre al 18 dicembre, dato che giocherà uno spareggio intercontinentale contro la Nuova Zelanda il 13 o 14 giugno.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version