home
Serie C, il punto nei tre gironi a quattro giornate dalla fine: Sud Tirol, Modena e Bari a un passo dalla promozione
Mancano solo quattro gare al termine della regular season di Serie C e la corsa alla promozione diretta in Serie B è sempre più accesa.
Accesa ma, come ricorda Tuttomercatoweb, abbastanza indirizzata, soprattutto nel Girone A e nel Girone B, dove l’ultimo turno di campionato ha visto le vittorie di Modena e Reggiana, e un pareggio del Cesena, terzo in classifica a quota 60, e lontano dalla capolista Modena di ben 21 lunghezze; non rimediabili nelle distante partite ma Reggiana, a quota 76 e ancora in lotta per il primato.
Analogo discorso per il primo raggruppamento di terza serie, dove primeggia il SudTirol a quota 82, nonostante la sconfitta di domenica contro la Feralpisalò (la seconda in stagione), e segue il Padova a 78. Proprio la citata Feralpi, è al terzo posto della graduatoria, con 61 punti all’attivo, e quindi impossibilitata a sperare nella vetta, appannaggio delle altre due formazioni.
Discorso un po’ diverso per il Girone C, dove la matematica tiene invece a galla tre formazioni. Il Bari capolista, con +10 dal secondo posto del Catanzaro, ha ormai la strada spianata, ma appunto la matematica non premia ancora una delle due formazioni: 72 punti i galletti, 62 le aquile, ma attenzione al Monopoli, quarto in classifica con 58 lunghezze. E con una partita da recuperare rispetto alle altre due contendenti.
Certo, per far si che un solo punto alla fine premi i biancoverdi, serve che gli stessi centrino 5 vittorie e 5 e il Bari cada in tutte le restanti quattro gare, come il Catanzaro, situazione questa che sembra un po’ fantascientifica.