Connect with us

home

Italia flop: che beffa per la Rai, che aveva comprato i diritti del Mondiale per 190 milioni!

Fra gli impatti negativi della mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale in Qatar c’è anche quello riguardante la Rai, spiega Calcio&Finanza.

La tv pubblica infatti lo scorso aprile aveva acquistato i diritti per trasmettere in esclusiva tutte le 64 partite di Qatar2022, per una cifra compresa fra i 170 ed i 190 milioni di euro.

L’edizione precedente, Russia 2018, era stata acquistata da Mediaset per 80 milioni di euro, con l’offerta che era stata accettata dopo l’eliminazione degli azzurri ad opera della Svezia.

In questo caso la Rai si è mossa con anticipo, probabilmente non immaginando un epilogo del genere. E ora si stima che il calo pubblicitario rispetto alle attese possa attestarsi sul 25%.

Per questo gli scenari potrebbero essere molteplici, fra cui anche quello che prevede la cessione della metà della partite ad una pay-tv come Sky o Amazon.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading