home
Nazionale Italiana, il calendario dei playoff per le qualificazioni mondiali: Mancini atteso alla prova più dura
L’Italia è pronta a giocarsi l’accesso ai Mondiali di Qatar 2022 dopo aver terminato al secondo posto dietro la Svizzera il girone di qualificazione
La Nazionale di Roberto Mancini è chiamata a disputare i playoff per partecipare al torneo che si svolgerà tra i mesi di novembre e dicembre. Due partite secche e nessuna possibilità di sbagliare: gli Azzurri sono stati inseriti nel raggruppamento che comprende anche Macedonia del Nord – il primo avversario da affrontare -, Portogallo e Turchia. Ecco quando giocherà l’Italia.
Nella prima partita, l’Italia affronterà la Macedonia del Nord. La gara è in programma giovedì 24 marzo, alle ore 20:45, allo stadio Renzo Barbera di Palermo. La Nazionale potrà contare su tutto il calore del pubblico: è stata infatti autorizzata la capienza del 100% degli spettatori, che dunque spingeranno la Nazionale di Mancini a conquistare la sfida finale.
In caso di vittoria contro la Macedonia, gli Azzurri giocheranno la partita decisiva per volare in Qatar contro la vincente dello scontro tra Portogallo e Turchia, le altre due Nazionali inserite nel raggruppamento. La finalissima è in programma martedì 29 marzo alle ore 20:45. Qualora battesse la Macedonia del Nord, l’Italia giocherebbe in ogni caso in trasferta contro una tra Portogallo e Turchia. La vincente di questa sfida accederà ai Mondiali.
Semifinale, giovedì 24 marzo ore 20:45
• ITALIA-Macedonia del Nord
Finale, martedì 29 marzo ore 20:45
• Vincente Portogallo/Turchia-Vincente ITALIA/Macedonia del Nord