Connect with us

home

La moviola del sabato: Chiffi aveva regalato un rigore all’Inter, a Cagliari ne manca uno ai rossoblu?

Episodi controversi nelle gare delle milanesi giocantesi ieri è in particolare a San Siro dove l’arbitro Chiffi aveva regalato un rigore ai nerazzurri poi rettificato dal Var Valeri

Vediamo gli episodi da moviola così come riportati dai maggiori quotidiani sportivi nazionali:

CAGLIARI-MILAN

Di Bello opta per lasciar scorrere il gioco: scelta giusta e rischiosa, perché non sempre riesce a mantenere lo stesso metro di giudizio nel fischiare i falli, a volte invertiti (esempi: Goldaniga su Giroud non era da fischiare, Altare su Theo sì). Certamente vede bene quando (22’ pt) Theo Hernandez vola a terra in area tallonato da Bellanova: il cagliaritano non sfiora nemmeno il milanista che probabilmente inaridisce ogni di idea di ammonizione per simulazione facendo subito segno che non c’è nulla.

Quando nasce il gol del Milan, la sponda di Giroud per lo 0-1 di Bennacer è assolutamente in gioco. A tre minuti dalla fine del tempo regolamentare, Maignan esce alto in area senza prendere la palla, colpita da Lovato: il portiere del Milan sfiora solo la nuca del cagliaritano. Rischio alto. (gazzetta.it)

INTER-FIORENTINA

Tutto verte S ull’episodio del calcio di rigore tolto all’Inter dopo il presunto fallo di Venuti fischiato da Chiffi su Lautaro Martinez.

La Gazzetta dello Sport evidenzia come le immagini trasmesse dalla sala sotto la supervisione di Valeri mostrano chiaramente che è l’attaccante nerazzurro a colpire il piede del difensore viola che lo anticipa e quindi giustamente Chiffi viene richiamato a correggere la decisione errata. All’86’ Chiffi respinge con fermezza le proteste nerazzurre per un presunto retropassaggio volontario di Castrovilli raccolto con le mani da Terracciano: rimangono molti dubbi sull’involontarietà del gesto. Giusto annullare anche il gol di Lautaro nel primo tempo per fuorigioco.

Per il Corriere dello Sport per Chiffi l’errore di valutazione c’è stato tutto. È chiaro ed evidente errore e, come previsto da protocollo per casi come questo, prontamente, arriva la chiamata del Var all’on field review. Fondamentale dunque l’intervento di Valeri che ha aiutato Chiffi a correggere un errore che macchia la sua prestazione per il resto sicura e autorevole. Pur concedendo molti contatti, l’arbitro ha infatti tenuto in pugno la partita.

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home