home
Italiane eliminate in Champions: a rischio una posizione nel ranking Uefa
Per la seconda stagione consecutiva, l’Italia non porta nessuna squadra ai quarti di finale e questo può avere conseguenze non proprio piacevoli sul Ranking
I pochi traguardi dell’ultimo biennio ci hanno salvato da conseguenze peggiori. L’Inter, dopo la finale di Europa League del 2020 persa col Siviglia, è risalita dal 33° al 23° posto occupato oggi. La Roma ha migliorato il proprio punteggio con le semifinali dello scorso anno, è dodicesima. Impressionante lo scatto dell’Atalanta, passata dal 48° posto del 2020 al 25° attuale.
La Juventus è ottava e ha perso tre posizioni rispetto al 2021; nonostante l’eliminazione per mano del Villarreal, potrebbe rimanere stabile se l’Atletico Madrid non andasse troppo avanti in Champions.
Napoli (24°), Lazio (30°), Milan (43°) e Torino (100°) completano il quadro nelle prime cento posizioni. L’Italia, come federazione, potrebbe passare dal terzo al quarto posto in favore della Germania, ma resterà con ogni probabilità tra le prime quattro: troppo lontana la Francia per un sorpasso.
(Fonte Gazzetta.it)