Connect with us

Calciomercato

Juventus in pole per Rudiger: ecco le cifre dell’affare in dirittura d’arrivo

Sorpasso della Juventus per Antonio Rudiger.

Secondo il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport i bianconeri avrebbero messo la freccia e superato la concorrenza di Real Madrid e Bayern Monaco per il difensore centrale tedesco. Rudiger è in uscita dal Chelsea a costo zero, vista la scadenza del contratto a fine stagione e l’impossibilità per il club londinese di trattare il rinnovo dell’accordo.

Le recenti sanzioni hanno dato la spinta decisiva al suo avvio: il resto – per quanto riguarda la prossima destinazione – lo avrebbe fatto la Juve, approfittando dei tentennamenti delle due concorrenti.

Assist fiscale. Il portale online della rosea spiega come un fattore decisivo lo abbia giocato il Decreto Crescita, tuttora in vigore e che consente alle formazioni italiane un netto risparmio sull’ingaggio lordo rispetto alle formazioni estere.

Un aiuto che avrebbe consentito ai bianconeri di avvicinare le richieste economiche del calciatore – un quadriennale da 8 milioni di euro a stagione – mentre il Real avrebbe preso tempo e il Bayern è frenato da una politica salariale abbastanza rigida.

L’intesa è ancora da definire, ma alla Continassa filtrerebbe ottimismo per la fumata bianca.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato