Mourinho a Sky Sport – Mourinho torna a parlare. Il tecnico portoghese è intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della partita di Conference League. Queste le sue parole: “Spero che sia un momento di crescita per il mio gruppo ma ora dobbiamo continuare così e volare bassi. Ci sono cose che mi sono piaciute anche quando i risultati non erano positivi. Contro il Verona dopo un primo tempo orribile abbiamo avuto una reazione importante, nonostante i due punti persi. Con lo Spezia mi è piaciuto tanto il primo tempo in 11 contro 11. Anche senza Zaniolo siamo andati bene. Contro l’Atalanta mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra fin dall’inizio”.
Il Vitesse è una squadra giovane che giocherà molto chiusa.
“Questo campo visto da fuori sembra verde, poi quando lo vedi da vicino è una cosa inspiegabile. 25 anni fa venni in Olanda con Van Gaal al Barcellona e il prato era fantastico, c’è sempre stata una grande cultura del calcio. Oggi ho ripensato alle mie critiche all’Olimpico ad agosto e settembre ma non c’è paragone. È pericoloso per il calcio e per i giocatori. Ho visto il Vitesse nell’ultima giornata ma non fa testo, hanno fatto molto bene in questa competizione, hanno gamba e giocano bene ma su questo campo non potranno farlo. Giocano in attacco, sono bravi nelle palle da fermo e possono insidiarsi. Qua giocheremo un tempo, il resto a Roma. Domani proveremo a mettere la prima mattonella”.
Perché la Roma può arrivare quarta?
“Voglio pensare solo a vincere la partita, senza guardare la classifica, anche perché ci sono squadre che devono recuperare partite. Non guardo né la quarta in classifica né l’ottava”.
