home

Anche l’Atalanta è americana : questa mattina siglato l’accordo di cessione tra Percassi e Pagliuca

Published on

L’Atalanta, dopo tante voci di cessione e alcune smentite, stamattina è diventata americana

Secondo quanto scrive Tuttomercatoweb, c’è la firma per chiudere ufficialmente l’accordo fra la famiglia Percassi e il gruppo di investitori americani,

Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A. (“Atalanta” o il “Club”) ha annunciato sui propri canali ufficiali la sottoscrizione di un accordo di Partnership tra la famiglia Percassi e un gruppo di investitori capitanati da Stephen Pagliuca, Managing Partner e Co-owner dei Boston Celtics, oltre che Co-chairman di Bain Capital, uno dei principali fondi di investimento al mondo.

Nel comunicato si dice che : “L’accordo prevede l’ingresso dei nuovi investitori con una quota complessiva del 55% nel capitale sociale de La Dea Srl (“La Dea”). La famiglia Percassi manterrà la quota del 45%. La Dea è la sub-holding della famiglia Percassi detentrice di circa l’86% del capitale sociale dell’Atalanta.

La famiglia Percassi rimarrà il principale singolo azionista e la governance sarà espressione di una partnership paritetica: Antonio e Luca Percassi continueranno a ricoprire la carica rispettivamente di Presidente e Amministratore Delegato dell’Atalanta, mentre Stephen Pagliuca verrà nominato Co-chairman del Club”.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version