home
Genoa, le prossime sue gare crocevia della stagione: Salernitana e Venezia decideranno il destino stagionale
Il Genoa del nuovo corso finalmente pare aver ingranato la marcia giusta per scalare la classifica e navigare verso posizioni più tranquille lasciando ad altre squadre la zona rossa
Dall’arrivo di Alexander Blessin è salita l’intensità e il pressing alto e cattiveria agonistica sono i dettami principali del tecnico tedesco.
L’impatto, come ricorda Tuttomercatoweb , è stato buono con due pareggi che hanno comunque portato fiducia all’interno del gruppo e permesso di muovere le classifica.
Fra le note positive di questa primissima parte di avventura dell’ex Ostende c’è senza dubbio il fatto di aver blindato la difesa. Il dato che risalta è che i due pareggi contro Udinese e Roma sono arrivati mantenendo la porta inviolata. Quella del Grifone resta comunque una delle peggiori retroguardie del torneo con 45 reti incassate ma il bottino sin qui raccolto dal nuovo allenatore, viste le premesse di una prima di stagione da dimenticare, può ritenersi per il momento soddisfacente. Da sbloccare invece l’attacco, rovescio della medaglia, che in campionato non trova la via del gol dal 6 gennaio, 1-1 contro il Sassuolo con il colpo di tacco di Destro.
Adesso la stagione passa dalle prossime due partite. Domenica arriverà al “Ferraris” la Salernitana mentre sette giorni più tardi i rossoblu andranno ospiti del Venezia al “Penzo”. Due sfide, due battaglie sportive da non sbagliare se si vuole cullare l’obiettivo di mantenere la categoria.
Due settimane fondamentali per il Genoa in cui è imperativo non sbagliare altrimenti tutto o quasi sarà compromesso,