Connect with us

home

Coppa del mondo per club: vince l’Al-Jazira che ora sfiderà l’Al-Hilal

La Coppa del Mondo per club è cominciata con il successo dell’Al-Jazira, campioni degli ospitanti Emirati Arabi Uniti, sull’As Pirae di Tahiti, selezionato in rappresentanza dell’Oceania

Partita senza storia: la squadra di casa si è imposta 4-1 col 73% di possesso palla, riuscendo a chiudere la gara già nel primo tempo. Al Ameri ha sbloccato l’incontro dopo soli 5 minuti, poi le reti di Al Attas (25′) e Kosanovic (40′) hanno indirizzato la sfida. In apertura di ripresa l’autogol di Rabii ha permesso all’As Pirae di accorciare le distanze, ristabilite da Diaby al 63′.

Il format del torneo è rimasto il solito a sette squadre: i campioni della nazione ospitante, in questo caso gli Emirati Arabi Uniti, affrontano la squadra rappresentante dell’Oceania. La vincente (quindi l’Al-Jazira), secondo il sorteggio, sfiderà i campioni della coppa continentale asiatica dell’Al-Hilal; l’altro accoppiamento mette di fronte gli egiziani dell’Al-Ahly e i messicani del Monterrey, che si sono aggiudicati i tornei di Africa e Centro America.

Chi supererà il turno incontrerà rispettivamente il Chelsea, detentore della Champions, e il Palmeiras che ha trionfato in Libertadores. La finale è in programma il 12 febbraio e si giocherà ad Abu Dhabi come tutte le altre gare, divise in due impianti: lo stadio Mohammed bin Zayed, quello principale che ospita le partite dell’Al-Jazira, e lo stadio Al Nahyan.

(Fonte Gazzetta.it)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading