

Era già stato annunciato ad agosto, ma ora per UFL c’è anche la data di rilascio del primo trailer del gameplay ufficiale ed effettivo del gioco, che verrà svelato il 27 gennaio 2022.
Cos’è UFL: è un videogioco calcistico in lavorazione addirittura dal 2016 da parte del team di sviluppo Strikerz inc, che punta a rompere il duopolio Fifa-PES (ora E-Football) che va avanti da anni. Il titolo avrà motore di gioco Unreal Engine, lo stesso utilizzato quest’anno da Konami per E-Football, e si propone di essere free to play e totalmente privo di script e dinamiche pay to win, caratteristiche che dominano invece i giochi di calcio attuali.
data di uscita e licenze: al momento non è stata resa nota alcuna data di uscita per UFL, ma è probabile che, se non sarà già a settembre di quest’anno, sia settembre 2023. ci sono, al contrario, più certezze sul fronte licenze, dato che il gioco avrà più di 5000 volti di calciatori reali (tra cui spiccano Lukaku e Firmino come testimonial ufficiali) grazie alla licenza Fifpro; inoltre si sa già che tra i club partner ci sarà il West Ham, di cui è presente una ricostruzione dello stadio ufficiale nel trailer mostrato durante l’annuncio dello scorso agosto.


Studente di Scienze della Comunicazione a Roma Tre; appassionato di calcio fin da bambino
