Connect with us

calcio estero

Il Real Madrid è in lutto: è morto Francisco Gento, leggenda del club

Il Real Madrid saluta Francisco Gento, una delle leggende del calcio spagnolo e l’unico nella storia ad aver vinto sei Coppe dei Campioni.

L’annuncio è stato dato dal club spagnolo, “Paco” Gento aveva 88 anni. “Il Real Madrid, il suo presidente e il suo cda si rammaricano profondamente per la morte di Francisco Gento, presidente onorario e una delle più grandi leggende del nostro club e del calcio mondiale. Il Real desidera esprimere le sue condoglianze e il suo amore a sua moglie Mari Luz, ai suoi figli Francisco e Julio, alle sue nipoti Aitana e Candela e a tutti i suoi parenti, colleghi e persone care”.

Paco Gento ha giocato per i blancos tra il 1953 e il 1971 e durante le sue 18 stagioni al Real Madrid ha vinto, oltre a 6 Coppe Campioni, 12 scudetti, 2 Coppe di Spagna, una Coppa intercontinentale, una Coppa del Mondo piccolo e 2 Coppe. latine. Col Real Madrid ha giocato 600 partite e segnato 182 gol. Gento è stato una delle più forti ali sinistre della storia, cardine della squadra stellare di Alfredo Di Stefano che ha dominato in Spagna e in Europa. Insieme all’attaccante francese Just Fontaine occupa tuttora il trentesimo posto della speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo stilata dall’Iffhs.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero