Connect with us

calcio estero

Premier League, l’Everton esonera Rafa Benitez: per il tecnico fatale il ko contro il Norwich

Rafa Benitez non è più l’allenatore dell’Everton. A comunicarlo è stato il club tramite una nota ufficiale, decisiva la sconfitta contro il Norwich. Nelle prossime ore i Toffees comunicheranno chi prenderà il posto dell’ex Napoli e Newcastle.

Le parole di Benitez – Sapevamo che non sarebbe stato facile e che sarebbe stata una grande sfida, sia emotiva che sportiva. Il mio amore per questa città, per il Merseyside e la sua gente, mi ha fatto accettare questa sfida, ma è solo quando ci sei dentro che ti rendi conto dell’entità di questo compito. Fin dal primo giorno io e il mio staff abbiamo lavorato come sempre, con impegno e piena dedizione: non solo dovevamo ottenere risultati, ma dovevamo anche conquistare il cuore dei tifosi. Tuttavia, la situazione finanziaria e alcuni infortuni hanno reso le cose più difficili. Sono convinto che saremmo andati meglio una volta tornati gli infortunati e con l’arrivo dei nuovi acquisti. La strada per il successo non è facile e, purtroppo, oggi nel calcio c’è la ricerca di risultati immediati e c’è sempre meno pazienza; purtroppo le circostanze hanno determinato i risultati e non sarà possibile continuare questo progetto. In ogni caso, grazie al Board, allo staff, ai giocatori e ai tifosi che ci hanno supportato in questo periodo.

L’Everton ora pensa già al dopo Benitez. I Toffees, stando a quanto riportato da Sky Sports UK, stanno sondando il terreno per trovare il sostituto dello spagnolo: due i nomi in cima alla lista, quelli di Wayne Rooney e Frank Lampard. Non è escluso nemmeno l’ex Roma Rudi Garcia come traghettatore fino al termine della stagione.

Fonte: Sky Sport UK

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero