Connect with us

Calciomercato

Pillole di calciomercato con le trattative del 12 gennaio in Italia e all’estero

Godin, prima la risoluzione e poi l’ufficialità all’Atletico Mineiro

Le strade del Cagliari e di Diego Godin si separano: è ufficiale la risoluzione del contratto del giocatore. 

Lo ha reso noto lo stesso club sardo con questo comunicato: “Il Cagliari Calcio comunica di avere raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Diego Godin. Nell’Isola dal settembre 2020, ha esordito in maglia rossoblù nella gara esterna contro l’Atalanta, giocata il 4 ottobre, segnando una rete. Godin ha contribuito al raggiungimento dei risultati di squadra: lascia il Cagliari dopo aver totalizzato 40 presenze.

Il Club gli augura il meglio per il proseguo della sua carriera”

L’atleta ha poi firmato un contratto fino al 31 dicembre 2022, con possibilità di prolungamento.

Sassuolo, operazione Ceide ai dettagli

Mancano solo gli ultimi dettagli prima di definire l’arrivo di Ceide, ala sinistra classe 2000 del Rosenborg. Si tratta di un affare da 3 milioni di euro e di un trasferimento a titolo definitivo. Il giocatore è atteso in Italia venerdì.

Spal, ufficiale Finotto: arriva a titolo definitivo

La Spal accoglie un nuovo rinforzo per l’attacco. Si tratta di Mattia Finotto che ha firmato un contratto fino al 2023.

Questo il comunicato ufficiale del club: “S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo definitivo da AC Monza le prestazioni sportive dell’attaccante Mattia Finotto.

Il neo giocatore biancazzurro ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.

SPAL ritrova uno dei protagonisti del recente passato, autore di 108 presenze e 25 gol in tre anni trascorsi a Ferrara, dal luglio 2014 al giugno 2017.

Finotto ha alzato tre trofei con la maglia biancazzurra: Lega Pro e Super Coppa di Lega Pro nella stagione 2015-2016 e Serie B nella stagione 2016-2017.

Prima del nuovo ritorno a Ferrara, l’attaccante ha giocato con Ternana (28 presenze e 3 reti), Cittadella (32 presenze e 8 reti) e Monza (31 presenze e 11 reti).

Finotto vestirà la maglia numero 18.

Bentornato Mattia!”

Vicenza, ufficiale l’arrivo di Jordan Lukaku

Il Vicenza accoglie Jordan Lukaku, fratello di Romelu. Il terzino arriva in prestito dalla Lazio.

Questo il comunicato ufficiale del club: “La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dalla S.S. Lazio, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jordan Lukaku.

Lukaku, terzino sinistro belga, classe ’94, nella scorsa stagione con la maglia del Royal Antwerp ha registrato 29 presenze tra campionato, Europa League e coppa, collezionando 5 assist.
In precedenza per lui quattro stagioni consecutive alla Lazio nelle quali è sceso in campo in 85 occasioni tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, siglando una rete e fornendo 8 assist. Con la maglia della Lazio ha inoltre vinto la Coppa Italia nel 2018/2019 e la Supercoppa nella stagione 2017/2018.

Ha militato inoltre nel KV Oostende e nell’Anderlecht collezionando 95 presenze, siglando 4 reti e fornendo 10 assist.

Vanta 8 presenze e 3 assist nella Nazionale maggiore del Belgio e la partecipazione al Campionato Europeo del 2016.

Benvenuto Jordan!”

Genoa, arriva Calafiori e sblocca Fares

Il blitz ha sortito gli effetti sperati e ora Calafiori è pronto a salutare Roma. Non direzione Cagliari, bensì Genova. Il terzino giallorossi infatti diventerà un nuovo rinforzo rossoblù. Un’operazione, questa, che sblocca la partenza di Fares (atteso dal Torino). 

Vicenza, preso De Maio

Sebastien De Maio è pronto a diventare un nuovo rinforzo del Vicenza. Il 34enne di proprietà dell’Udinese in questa stagione ha collezionato appena 2 presenze in Serie A e altrettante in Coppa Italia con la maglia bianconera. Si tratta di un trasferimento a titolo definitivo e ad attendere il giocatore c’è un contratto di 2 anni e mezzo. Diventa il quarto colpo in entrata di questa sessione dopo Teodorczyk, Boli e Da Cruz.

Siviglia, in chiusura l’operazione Corona col Porto

Non solo Orsolini per il Siviglia. Il club spagnolo infatti sta per chiudere l’operazione che porterà in Liga Jesus Corona, esterno messicano classe ’93 del Porto.

Bayern Monaco, Coman rinnova fino al 2027

E’ ufficiale il rinnovo di contratto per Kingsley Coman. Il giocatore – con contratto in scadenza nel 2023 – ha prolungato fino al 2027. “Sono molto felice perché il Bayern è uno dei migliori club del mondo e so che abbiamo ancora grandi traguardi da raggiungere – ha detto il giocatore dopo la firma -. Sono qui dal 2015 e sembra una famiglia. I miei migliori anni da calciatore devono ancora arrivare e sono contento di poterli vivere al Bayern. Il mio obiettivo più grande è vincere di nuovo la Champions League”.

Udinese, visite per Benkovic

L’Udinese si prepara ad accogliere Filip Benkovic. Il difensore classe ’97 ha svolto le visite mediche con il club bianconero e arriva dal Leicester. 

Ufficiale Awua al Crotone

Il Crotone accoglie un nuovo rinforzo per il centrocampo. Si tratta di Awua che arriva dalla Pro Vercelli. Proprio il club del girone A di Serie C ha ufficializzato il trasferimento del giocatore con questo comunicato: “La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione a titolo temporaneo al Crotone Football Club delle prestazioni sportive del centrocampista Theophilus Awua. 

A Theophilus vanno il ringraziamento per la correttezza e la professionalità sempre dimostrati e i migliori auguri per il prosieguo della sua avventura professionale.

Buona fortuna Theophilus!”

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading