Connect with us

Ultime news

Torino: Numeri da urlo e sempre più in crescita per i granata, ma Juric chiede di mantenere un profilo basso

Dall’incubo del Covid all’euforia per il netto 4-0: il Toro è più forte dell’emergenza, la Fiorentina crolla sotto i colpi dei granata. E Juric si gode la sua squadra: “Siamo stati splendidi, è venuta fuori una grande partita – spiega il tecnico a fine gara – ed è da un po’ di tempo che vedo grandi miglioramenti: se ripenso a come andò la sfida d’andata, quando perdemmo 2-1 ma poteva finire in tragedia, sono davvero soddisfatto per il lavoro svolto in questi quattro-cinque mesi”. In effetti, ieri pomeriggio sembravano i granata la formazione accreditata per un posto in Europa: nonostante l’emergenza da Coronavirus, tra positivi e pochi allenamenti nelle gambe, dopo mezz’ora la sfida è sul 3-0 e Brekalo ha già siglato una doppietta: “Sogno la doppia cifra, questa vittoria ci darà maggiore autostima” il commento del folletto croato, match-winner nella prima del nuovo anno con le due reti realizzate tra l’1-0 di Singo e il poker di Sanabria.

Numeri da urlo
E il Toro vola tra le mura amiche: settima vittoria in casa e nono posto, quattro punti dalla zona Europa e secondo miglior rendimento interno dietro soltanto all’Inter capolista (23 punti a 26). “Abbiamo alzato il nostro livello tecnico, i gol sono arrivati dopo azioni corali e di qualità” la soddisfazione di Juric che vede una squadra sempre più a sua immagine e somiglianza. Anche gli esordienti fanno bene, come il giovanissimo Gemello: classe 2000, alla prima in serie A, il portiere non si fa prendere dall’emozione e dimostra di avere un grande futuro davanti a sé.

Mercato in salita
Va tutto alla grande, anche se sul mercato Juric frena i facili entusiasmi: “E’ andato via Rincon, un professionista esemplare che ringrazio per tutto ciò che ci ha dato, ma credo che a centrocampo non arriverà nessuno” il commento del tecnico sulle possibili manovre durante la finestra invernale. Ora, però, è più importante godersi un inizio di 2022 con il botto: il Toro può sognare, il successo contro la Fiorentina può rappresentare lo slancio in avanti per i granata.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading