Connect with us

home

Il Covid continua a imperversare e oggi casi al Genoa, Udinese e Atalanta: la situazione aggiornata

Casi di positività sono emersi praticamente in tutte le squadre e anche all’estero la situazione è complicata

Gli aggiornamenti in tempo reale.

LA SITUAZIONE SQUADRA PER SQUADRA
Atalanta: Quattro tesserati del gruppo squadra di cui non è stata rivelata l’identità
Bologna: 5 positivi: Molla, Hickey, Medel, Vignato, Santander + 3 Primavera aggregati, Sansone e Soumaoro in quarantena
Cagliari: nessun positivo
Empoli: nessun positivo
Fiorentina: 2 giocatori positivi e tre tesserati vicini alla prima squadra
Genoa: l’allenatore Shevchenko, Serpe e un altro giocatore
Inter: Cordaz 
Juventus: vicepresidente Nedved, Agnelli, Ramsey
Milan: Tatarusanu e tre componenti del gruppo squadra
Napoli: Koulibaly (in Coppa d’Africa), Boffelli, Malcuit, Mario Rui, Zielinski, Meret, tre membri dello staff e un magazziniere
Roma: un giocatore la cui identità non è stata dichiarata
Salernitana: positivi 8 giocatori e due membri dello staff
Sampdoria: nessun positivo
Sassuolo: un calciatore e un membro dello staff
Spezia: nessun positivo
Torino: 4 positivi nel gruppo squadra, tre calciatori (di cui uno è Ansaldi) più un membro dello staff
Udinese: positivi 9 calciatori e 3 membri dello staff
Venezia: un positivo
Verona: 9 giocatori positivi e 3 membri dello staff

GENOA, ALTRI DUE POSITIVI
“Il Genoa Cfc comunica che nella giornata di ieri due giocatori della Prima Squadra sono risultati positivi alla ricerca di Sars-Cov2 mediante test molecolare. I due calciatori sono stati posti in isolamento domiciliare e le Autorità Sanitarie competenti sono state prontamente informate”.

UDINESE: UN NUOVO POSITIVO, ERA IN CAMPO CON L’ATALANTA
Un nuovo caso di positività nell’Udinese. Ecco il comunicato ufficiale del club friulano: “Udinese Calcio comunica che, all’esito dei nuovi test a cui si è sottoposto tutto il gruppo squadra, un nuovo calciatore partecipante alla gara di domenica contro l’Atalanta è stato trovato positivo al Covid-19. Come da norme e protocolli sono state allertate le autorità sanitarie competenti in materia. Sono, dunque, nove i calciatori attualmente positivi al Covid e in isolamento a cui si aggiungono tre membri dello staff”.

ROMA, FUZATO NEGATIVIZZATO
Josè Mourinho recupera un altro giocatore. Il portiere brasiliano Daniel Fuzato si è infatti negativizzato dopo la positività al Covid-19 riscontrata nei giorni scorsi.

ROMA, ZANIOLO RECUPERA E IL NO VAX SI ALLENA
Una piccola buona notizia per José Mourinho è arrivata. Nicolò Zaniolo nei prossimi giorni potrà lavorare di nuovo in gruppo e sarà dunque a disposizione della sfida di domenica contro il Cagliari. Sul fronte del calciatore no vax, invece, non ci sono particolari sviluppi, per il momento può continuare a giocare e ad allenarsi senza super green pass. L’unico ostacolo, ad oggi, è dato dalla prima trasferta (Empoli il 23 gennaio) dove il giocatore in questione non potrà dormire con la squadra perché per soggiornare negli hotel ora è necessario il certificato verde rafforzato che si ottiene dopo 15 giorni dalla prima dose. Potrebbe comunque raggiungere la squadra il giorno stesso della gara con una vettura privata e successivamente scendere in campo.

CAGLIARI, NANDEZ E GOLDANIGA NEGATIVI
Il Cagliari è pronto a tesserare il difensore Edoardo Goldaniga: il giocatore ex Sassuolo ha superato il Covid (test negativo) e ha già svolto le visite mediche. Domani potrebbe essere il giorno della firma. Tampone negativo anche per Nandez, bloccato dal virus nelle ultime due gare: da domani il centrocampista uruguaiano potrebbe essere già in campo per un riallineamento con i compagni in vista della gara di domenica prossima con la Roma.

SASSUOLO: UN CALCIATORE POSITIVO
“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica che dai controlli effettuati è stato riscontrato un nuovo caso di positività al COVID-19 per un calciatore della Prima Squadra. Il tesserato in questione, completamente asintomatico, è stato prontamente posto in isolamento domiciliare. La Società continua a seguire l’iter previsto dal protocollo FIGC ed è in costante contatto con l’autorità sanitaria di riferimento. La situazione complessiva, aggiornata al caso odierno, vede attualmente positivi al Covid-19 un calciatore e un membro dello staff”.

NAPOLI, LOZANO NEGATIVO: PRESTO IL RIENTRO IN ITALIA
Il Napoli ritroverà presto Hirving Lozano. Il messicano è risultato negativo agli ultimi test per il Covid-19 e farà dunque rientro in Italia nelle prossime ore, dopo essere rimasto bloccato in patria a causa della positività.

ROMA, GIOCATORE POSITIVO E IN ISOLAMENTO
La Roma ha comunicato che, “a seguito di un controllo svolto attraverso un tampone molecolare, è risultato positivo al Covid-19, un calciatore che ha completato il ciclo vaccinale”. La nota viene emessa dal club nel giorno della ripresa degli allenamenti a Trigoria. “Le autorità sanitarie competenti sono state immediatamente informate – continua il comunicato -. Il calciatore sta bene e si trova in isolamento domiciliare”.

ATALANTA, NUOVO POSITIVO NEL GRUPPO SQUADRA
Salgono a quattro i casi di Covid-19 nell’Atalanta. Dopo i tre annunciati alla vigilia dell’impegno domenicale di campionato contro l’Udinese, oggi la società nerazzurra ne ha reso noto un altro. “Atalanta B.C. comunica che un membro del gruppo squadra è risultato positivo al Covid-19 dopo i tamponi eseguiti ieri. La società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate”, si legge sul sito ufficiale.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading