
Novak Djokovic può difendere il suo titolo agli Australian Open
Questo il verdetto del tribunale di Melbourne: il giudice australiano Anthony Kelly ha annullato la decisione del governo di non concedere il visto di ingresso al tennista serbo perché non soddisfava i criteri per l’esenzione dal requisito di ingresso per cui tutti i non residenti devono essere completamente vaccinati per il Covid.
L’udienza dinanzi alla Federal Circuit e Family Court di Melbourne è durata più di sette ore. Il giudice ha osservato che Djokovic aveva fornito ai funzionari dell’aeroporto di Melbourne un’esenzione medica concessagli da Tennis Australia, in cui il numero uno del tennis mondiale sosteneva di aver contratto il virus nelle settimane precedenti la partenza.
Ma per il governo australiano l’infezione da Covid non è motivazione sufficiente per ottenere l’esenzione medica e Djokovic non ha fornito ulteriori prove evidenti per poter evitare il vaccino.
L’avvocato del governo australiano Christopher Tran ha annunciato che il ministro per l’Immigrazione, la cittadinanza, i servizi per i migranti e gli affari multiculturali, Alex Hawke, “considererà se esercitare un potere personale di cancellazione” del visto di ingresso concesso a Djokovic. Ciò significherebbe che il tennista serbo potrebbe essere nuovamente espulso e potrebbe saltare gli Australian Open.
(Fonte Sportmediaset)
