Connect with us

home

La Lega calcio vince tre ricorsi su 4: ecco cosa succederà ora e le partite che si giocheranno

La Lega Serie A ha vinto tre dei quattro ricorsi presentati contro i provvedimenti delle ASL locali

Come appreso dall’ANSA, infatti, il TAR del Friuli Venezia Giulia, quello del Piemonte e quello della Campania hanno dato ragione alla Lega dopo la disposizione della quarantena, da parte delle autorità, per Udinese, Torino e Salernitana, con i giocatori negativi che quindi non sono più in isolamento.  Accolte quindi le richieste di sospensiva nei confronti dei provvedimenti della Asl. Il TAR dell’Emilia, invece, ha confermato la quarantena per il Bologna. Nel pomeriggio, ricordiamo, è stata convocata un’Assemblea d’urgenza per valutare le misure d’emergenza contro il Covid.

Il Torino ha dunque ottenuto il via libera per poter giocare la gara di campionato contro la Fiorentina, in programma domenica contro ore 14.30, dopo che la squadra allenata da Juric non ha disputato il precedente match di campionato contro l’Atalanta a Bergamo perché fermata dall’ASL locale. Il Tar del Piemonte infatti ha accolto il ricorso presentato dalla Lega Serie A nei confronti del provvedimento firmato il 5 gennaio dall’Asl e consente così di fatto alla squadra granata di tornare ad allenarsi.

“Il provvedimento della A.S.L. di Torino – si legge nel pronunciamento – determina un pregiudizio grave ed immediato, collegato al rinvio delle gare di campionato in calendario fino al 9 gennaio 2022”. Il Tar “accoglie l’istanza cautelare e sospende gli effetti del provvedimento” dell’Asl che aveva imposto, la quarantena per tutto il ‘gruppo squadra con “divieto assoluto di lasciare il domicilio per almeno 5 giorni”.

Il match tra Torino e Fiorentina però potrebbe disputarsi nella giornata di lunedì, ipotesi sulla quale si lavorerà nelle prossime ore.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home