Connect with us

home

Il Giudice sportivo squalifica 6 calciatori ma sulle gare non disputate…non decide nulla

Il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata Candreva (Samp), Agudelo (Spezia), Karsdorp e Mancini (Roma), Bandinelli e Luperto (Empoli)

Squalifica per una gara anche il tecnico dello Spezia, Motta, e per quello della Juve, Allegri, con l’aggiunta di un’ammenda di 10mila euro “per avere, al termine della gara, mentre abbandonava l’impianto di giuoco, indirizzato a voce alta espressioni gravemente offensive nei confronti del direttore di gara; infrazione rilevata anche dal collaboratore della Procura federale”.

Ha inoltre inflitto un’ammenda totale di 25mila euro alla Roma “per avere suoi sostenitori, al 35° del secondo tempo ed al termine della gara, intonato ripetutamente un coro insultante nei confronti di un calciatore (Ibrahimovic, ndr) della squadra avversaria (15mila); per avere inoltre suoi sostenitori, al 36° ed al 43° del secondo tempo, lanciato due petardi ed altri oggetti nel settore occupato dalla tifoseria avversaria (10mila). Multa, di 10mila euro, anche alla Juve “per avere suoi sostenitori, al 12° del secondo tempo, intonato un coro insultante di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversa (Napoli)”.

Il Giudice Sportivo si è pronunciato sull’ultimo turno di Serie A, la prima giornata di ritorno, ma solo per allungare i tempi della decisione. Nell’ufficializzare i risultati della giornata, si legge “Sub iudice” accanto a Atalanta-Torino, Bologna-Inter, Fiorentina-Udinese e Salernitana-Venezia. Nessun 3-0 a tavolino (e neanche per l’Inter che forse ci sperava dopo il caso della distinta del Bologna) e non poteva essere altrimenti visto che il giudice sportivo non si è ancora espresso su Udinese-Salernitana (lo farà il 18 gennaio).

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading