Calcio Femminile
Serie A femminile, il punto sul calciomercato: via vai Milan-Fiorentina
In primi giorni di calciomercato nella Serie A femminile hanno riguardato principalmente Milan e Fiorentina
Abbiamo assistito, infatti, ai trasferimenti di Martina Piemonte e Alia Guagni al Milan, è per converso, quello di Veronica Boquete e chissà forse Valentina Giacinti alla Fiorentina.
Le due nuove calciatrici rossonere hanno rafforzato notevolmente la squadra di Ganz che già le ha schierate in campo da titolari la semifinale contro la Roma in Supercoppa contribuendo alla conquista della finale.
Veronica Boquete, invece, va in viola dopo aver lasciato il Milan con una coda velenosa a causa del rapporto incrinato con il tecnico Ganz ha deciso di sposare il progetto viola per continuare la sua avventura nel nostro paese.
Ma non è finita qui perché, come ricorda Tuttomercatoweb, in casa rossonera c’è il bomber azzurro Giacinti su cui è forte l’interesse sia della Fiorentina sia della Roma, con quest’ultima che però sarebbe interessata solo all’acquisto a titolo definitivo e non al prestito.
Difficile, quasi impossibile, che la Fiorentina possa piazzare il doppio colpo, ma se ci riuscisse sarebbe la dimostrazione delle ambizioni ritrovate del club dopo una prima parte di stagione molto al di sotto delle attese.