Connect with us

home

Serie A, arrivano penalizzazioni e sconfitte a tavolino: ecco cosa sta succedendo

Incredibile quanto stia accadendo in Serie A in merito ai rinvii delle partite causa Covid 19 con le squadre bloccate dalle ASL che non potranno permettere il regolare svolgimento del calendario di calcio italiano.

Serie A: 4 punti di penalizzazione, il motivo

Ora però, proprio riguardo i rinvii delle partite imposti dalle ASL la Serie A è pronta a punire severamente le squadre italiane con punti di penalizzazione in classifica. Non c’è possibilità che tenga per la Lega, il campionato deve andare avanti nonostante i tantissimi casi di Covid 19 tra i calciatori.

La Lega è convinta del proprio regolamento che parla chiaro e anche la nuova norma italiana sui contatti con i positivi, che non obbligano la quarantena a chi è con terza dose, tra cui i calciatori. Per questo ora le squadre di Serie A rischiano la penalizzazione in classifica e viene svelato anche il motivo.

Infatti, secondo le ultime notizie, chi non si presenterà in campo e nei prossimi giorni sarà punito con una sconfitta a tavolino e in più le squadre di Serie A avranno punti di penalizzazione in classifica.

Penalizzazioni Serie A: le squadre punite

E’ questo quanto accaduto al Napoli in passato quando (sotto obbligo dell’ASL) non partì per la trasferta di Torino con la Juve. sconfitta a tavolino e -1 in classifica, poi il ricorso accolto.

Ma ora le norme sono diverse e la Serie A è convinta di confermare punti di penalizzazione in classifica Serie A e di assegnare le sconfitte a tavolino.

Chi rischia più di tutti sono le 4 squadre che non si sono presentate per giocare sotto decisione delle ASL. Infatti, Torino, Udinese, Bologna e Salernitana rischiano punti di penalizzazione in classifica Serie A.

Classifica Serie A: punti penalizzazione e ricorso

Le 4 squadre italiane Torino, Udinese, Salernitana e Bologna avranno -1 in classifica come punto di penalizzazione in Serie A e sono pronte però al ricorso.

1 punto di penalizzazione a testa in Serie A, 4 in totale che cambierebbero la classifica del campionato italiano. Bisognerà poi vedere se questa volta il ricorso sarà accolto come capitato al Napoli in passato, le cose da allora sono cambiate e non di poco.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home