Connect with us

Calciomercato

Pillole di calciomercato: tutte le trattative e gli affari del 4 gennaio in Italia e all’estero

Dembélé non rinnova, Xavi: “Progetto Barça il migliore per lui”

Non è ancora stato raggiunto l’accordo che dovrebbe portare Ousmane Demebélé a rinnovare con il Barcellona. Una situazione di cui ha parlato in conferenza anche l’allenatore blaugrana: “Sono tranquillo in attesa di notizie – ha detto – non posso fare altro che aspettare. Ousmane sa che deve fare uno sforzo e pensare che il suo futuro passa dal Barça. Dipende da lui. Il progetto sportivo è il migliore per lui, non sarà così felice altrove”.

Watford, dal Nizza arriva Kamara

Si rinforza anche il Watford di Ranieri, dal Nizza arriva il 27enne Hassane Kamara come ha annunciato il club inglese sul suo sito ufficiale. Il terzino sinistro si trasferisce in Premier League a titolo definitivo – ha firmato un contratto fino al 2025.

Maitland-Niles alla Roma, tutto fatto

L’accelerata nelle scorse ore, poi la chiusura della trattativa. Maitland-Niles sarà un nuovo giocatore della Roma, Mourinho avrà presto a disposizione il suo nuovo rinforzo che lascia così l’Arsenal. In serata ci sarà lo scambio di documenti tra club dopo che i giallorossi e l’esterno hanno sistemato anche i dettagli relativi all’ingaggio. L’inglese arriva in prestito secco, nelle prossime ore sosterrà le visite mediche prima di volare in Italia. 

Inter, Colidio al Club Atletico Tigre

Facundo Colidio saluta l’Inter: è ufficiale il suo trasferimento in prestito al club argentino. Questo il comunicato: FC Internazionale Milano comunica il trasferimento del calciatore Facundo Colidio al Club Atletico Tigre: l’attaccante argentino viene ceduto a titolo temporaneo fino al 31 dicembre 2022. 

Lazio, Escalante va all’Alaves: ora è ufficiale

E’ terminata (per il momento) l’avventura di Gonzalo Escalante alla Lazio: il calciatore – che non trovava spazio nella rosa di Sarri – terminerà la stagione in corso all’Alaves. Il club blucerchiato ha ufficializzato in una nota la partenza dell’argentino, la formula del trasferimento è quella di un prestito secco per sei mesi.

Vicenza, ufficiale l’arrivo di Teodorczyk

Chiusa la sua esperienza con l’Udinese – con cui ha risolto il contratto nei giorni scorsi – Teodorczyk riparte dal Vicenza. Una nuova esperienza ancora in Italia, il giocatore ha firmato per sei mesi con opzione di rinnovo anche per le prossime stagioni.

Barcellona, conto alla rovescia per il ritorno in campo di Dani Alves

E’ stato il primo rinforzo ufficializzato dal nuovo Barcellona di Xavi, ora l’allenatore blaugrana – come tutti i tifosi – attendono di rivedere in campo Dani Alves. Se il brasiliano dovesse scendere in campo domani contro il Linares, lo farebbe 1689 giorni dopo l’ultima volta. Dani Alves aveva lasciato il Barça a parametro zero nel 2016 per firmare con la Juventus. La sua seconda avventura in Catalogna, ora, può davvero ricominciare. 

Atletico Madrid, Trippier sempre più vicino al Newcastle

Kieran Trippier si avvicina al ritorno in Premier League, al Newcastle, anche in queste ore il club inglese sta trattando con l’Atletico Madrid alla ricerca di un’intesa che permetta – in tempi brevi – di chiudere l’operazione. Nelle scorse ore l’Atletico aveva concesso al giocatore il permesso di non allenarsi con il gruppo perché ufficialmente “non in forma”. Questione di ore.

Real Madrid, il punto di Ancelotti sul mercato

Una stagione anche da terminare ma un futuro già programmato. L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, ha confermato in conferenza stampa di avere parlato con la società per fare il punto sul mercato. “Mbappé? Parlare di giocatori che non sono qui non mi sembra giusto. Branchini ha detto che vogliamo subito Mbappé? Il suo agente è un amico e non ho intenzione di commentare nulla. L’ultima cosa a cui penso ora è il mercato, è presto per pensare a cosa accadrà il 30 giugno. Vorrei essere seduto sulla panchina del Real nel nuovo stadio, sono un po’ egoista ma è quello che vorrei. Rinnovi? Non solo Modrić rinnoverà il suo contratto, ma tutti i giocatori in scadenza parleranno con il club per prendere le decisioni migliori”.

Everton, ufficiale il secondo colpo di gennaio

Nathan Patterson è un nuovo giocatore dell’Everton. Dopo Mykolenko i Toffees prendono così un altro terzino, il classe 2001 scozzese che arriva dai Rangers.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato