Connect with us

home

Nei top di novembre in Serie A splendono Vlahovic e Anguissa

Il massimo campionato italiano, come ben sanno tutti coloro che hanno la passione per i pronostici serie A, è uno dei più difficili in tutto il mondo, soprattutto dal punto di vista tattico. In modo particolare quest’anno, l’incertezza sembra regnare sovrana, anche se nel corso delle ultime partite, l’Inter sembra che stia per spiccare il volo.

Il ritmo infernale a cui ci avevano abituati Milan e Napoli nel corso della prima parte del campionato, infatti, si sta lentamente affievolendo, anche per colpa dei numerosi infortuni che hanno colpito entrambe le compagini.

Per i rossoneri, poi, il contraccolpo dell’uscita dalla Champions League si è fatto sentire molto di più di quello che ci si sarebbe aspettato, mentre per gli uomini di Spalletti il discorso è diverso, dato che probabilmente hanno perso di stratta compattezza e smalto, anche per via delle continue defezioni che l’organico dei partenopei ha dovuto affrontare.

I giocatori migliori a novembre

Sul blog sportivo L’insider, due personaggi ben conosciuti agli appassionati del massimo campionato italiano, ovvero Fulvio Collovati e Beppe Bergomi, hanno tirato le somme su quanto successo nel corso del mese di novembre e sui giocatori che si sono più distinti in Serie A.

Ebbene, si tratta di una top 5 in cui figurano ben due elementi della Fiorentina, a dimostrazione di come la compagine toscana sta davvero facendo molto bene. Partiamo proprio dall’asse miglior attaccante e miglior allenatore.

Ebbene, si tratta proprio di Vincenzo Italiano e Dusan Vlahovic. Dopo l’esperienza allo Spezia, per Vincenzo Italiano si tratta di una grande conferma a livelli molto alti, visto anche il gioco espresso in campo da parte della Fiorentina.

Per quanto riguarda il bomber della Viola, bisogna mettere in evidenza come nessun giocatore sia stato in grado, in serie A perlomeno, di far registrare i suoi stessi numeri. Tra gol e giocate di gran classe, Firenze ha riscoperto uno di quei bomber che mancavano da tantissimo tempo in maglia viola. Probabilmente, dopo Batistuta e Toni, non c’è stato nessun altro giocatore in grado di spostare così tanto gli equilibri in mezzo all’attacco.

In porta, in difesa e a centrocampo

Beppe Bergomi e Fulvio Collovati hanno espresso le loro scelte anche in merito agli ultimi tre ruoli rimasti. In porta, impossibile non scegliere Samir Handanovic che, per fortuna dell’Inter, sembra essere tornato finalmente sui suoi livelli dopo un inizio piuttosto incerto.

Il portiere sloveno è uno dei protagonisti della rimonta nerazzurra, con la squadra di Inzaghi che ora si trova in testa alla classifica, con il pensiero di provare a guadagnare il più possibile sulle dirette inseguitrici.

In difesa, invece, non sono passate inosservate le prestazioni di Leonardo Bonucci. Una stagione molto complicata quella dei bianconeri, ma che sono riusciti comunque a trovare un punto di riferimento in difesa nel loro leader, ovvero Bonucci, che ha provato a trascinare la squadra nonostante l’assenza perdurante di Giorgio Chiellini, limitato da troppi problemi fisici, dovuti chiaramente anche all’età.

A centrocampo, invece, Bergomi e Collovati si sono trovati immediatamente d’accordo su un nome che ha colto di sorpresa un po’ tutti gli appassionati del massimo campionato italiano, ovvero André Zambo Anguissa. In arrivo dalla Premier League in prestito in estate, è stato il colpo di mercato a sorpresa del Napoli, visto che si è rivelato un autentico leader in mezzo al campo per la compagine partenopea.

Il Napoli ha già tutto pronto per riscattare il cartellino di Anguissa, ma intanto è chiaro che il centrocampista di origini camerunensi, in prestito dal Fulham, si sta dimostrando come uno dei più forti mediani del campionato, con prestazioni di altissimo livello durante il mese di novembre.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home