Connect with us

Calciomercato

Atalanta: L’arrivo di Boga chiude le porte e spedisce Luis Muriel sul mercato

Luis Muriel non è più un intoccabile. Dopo due gol nel primo scorcio di campionato – ce ne sarebbe un altro poi assegnato come autorete di Cristante – e solamente 512 minuti in 12 presenze (642 in 17 considerando la Champions League) l’idea del colombiano è quella di lasciare Bergamo per trovare un ultimo contratto e un posto da titolare.

Farebbe comodo a molte squadre, ma le richieste dell’Atalanta non sono per nulla basse – oltre 20 milioni di euro – e la sensazione è che in pochissimi potrebbero permettersi una cifra tale. Diversamente dal Papu Gomez un anno fa, non c’è stato nessuno screzio con il tecnico Gasperini né con la società, è solo una volontà (e ambizione) di giocare di più.

Come perderlo a gennaio?
L’idea dell’Atalanta però non è quella di cederlo, per vari motivi. Come poterlo sostituire senza avere un contraccolpo, psicologico e tecnico? Possono bastare i milioni eventualmente incassati per avere un’alternativa di livello e che possa essere già pronto, senza doverlo aspettare? Tutte domande che sono lecite e che i nerazzurri si fanno. Però, come successo con Gomez qualche stagione fa – quando c’era una proposta enorme dalla Cina, poi non conclusa – l’idea è che l’Atalanta abbia già eventualmente i sostituti e che non siano impreparati a una cessione così importante. D’altro canto Muriel in questa annata non è stato un fattore determinante, almeno non come la scorsa stagione quando entrava e cambiava il volto alle partite.

Tutte le big cercano
Un attaccante così farebbe comodo a quasi tutte. La Lazio, che saluterà Muriqi e che avrà bisogno di sostituirlo, anche se i rapporti che corrono non sono ottimali. L’Inter forse ha più bisogno di un vice Dzeko che non un altro tuttofare, dalla prima alla seconda punta, oppure da esterno. Il Milan recuperando Rebic, Giroud, Leao e Ibrahimovic e forse a posto, la Juventus punta forte su Icardi. Insomma, la soluzione al rompicapo non è semplice. Se è vero che Muriel può andare via, dall’altro dovrà trovare la proposta giusta per farlo.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato