Connect with us

home

Caos Plusvalenze: la Guardia di Finanza nella sede dell’Inter, Milan e della Lega

La Guardia di Finanza ha fatto acquisizioni di documenti nelle sedi dell’Inter e della Lega nell’ambito di un’inchiesta nata dalla Procura di Milano sulle plusvalenze della società nerazzurra relative agli anni 2017/19

Sospetti sui contratti di una decina di giocatori. L’indagine è a carico di ignoti per false comunicazioni sociali.

Come riporta il Corriere della Sera, il 9 dicembre scorso le Fiamme Gialle hanno trasmesso un’informativa alla Procura di Milano evidenziando alcune criticità nei bilanci dell’Inter in relazione alle operazioni legate a una decina di calciatori non di primissimo livello e oggi, su ordine del sostituto procuratore Giovanni Polizzi, che ha aperto l’indagine coordinata dal procuratore aggiunto Maurizio Romanelli, hanno bussato alla porta della sede dell’Inter e della Lega di Serie A per acquisire la documentazione su tutte le plusvalenze dichiarate nei due bilanci.

Il reato di falso in bilancio contro ignoti, cioè senza indagati, inizialmente ha riguardato anche il Milan, nei cui confronti, però, non sono emerse ipotesi di irregolarità già subito dopo i primi accertamenti.

La Guardia di Finanza ha effettuato poi una visita anche a Casa Milan. Sin da subito sono state escluse però irregolarità nelle plusvalenze per i rossoneri.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home