Connect with us

calcio estero

Ufficiale: il Tottenham è eliminato dalla Conference League, è 0-3 contro il Rennes

Ora è ufficiale: la UEFA ha decretato la sconfitta a tavolino per 3-0 del Tottenham di Antonio Conte contro il Rennes. La formazione inglese aveva chiesto di posticipare la partita alla luce dei troppi casi di covid-19 all’interno del gruppo squadra: la gara non aveva avuto luogo, e l’impossibilità di fissare una data per il recupero ha portato alla decisione della federcalcio europea.

Con questo risultato, il Tottenham viene clamorosamente eliminato dall’Europa Conference League, finendo il girone G in terza posizione dietro proprio al Rennes e al Vitesse, davanti al solo NK Mura.

La decisione è stata presa alla luce del regolamento UEFA: “Se non è possibile riprogrammare la partita, il club che non può giocare la partita sarà ritenuto responsabile per la partita non disputata e la partita sarà dichiarata dall’UEFA Control, Ethics e Disciplinare a decadere dal club, che sarà considerato perso per 3-0. Inoltre, l’Organo di Controllo, Etica e Disciplina UEFA può adottare ulteriori misure disciplinari se le circostanze lo giustificano”.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading